fbpx

Salvatore Trapani

Salvatore Trapani

Salvatore Trapani è storico dell’arte, guida e autore.

A Berlino dal 1998 si è specializzato in Arte e Memoria, osservando gli esiti della Shoah nella produzione d’arte dei sopravvissuti e degli artisti contemporanei.

Chi è Salvatore Trapani - guida e divulgatore culturale di Berlino

Salvatore trapani, guida di Berlino.
  • Laurea Magistrale in Storia e Critica delle Arti visive a Venezia con una tesi sulla polemica suscitata dal senso politico dell’arte contemporanea prodotta per commemorare la Shoah.

  • Ha frequentato la Freie Universität di Berlino ricercando sul tema del rapporto tra Musica e Memoria per il progetto Erasmus.

  • Ha corrisposto da Berlino per diverse testate Italiane nelle pagine di Cinema e Cultura e per il Mensile delle Comunità Israelitiche italiane Shalom Mensile. Collabora con la RAI -Radiotelevisione Italiana come consulente in documentari e docufiction sul tema dell’Olocausto.

  • Ha cooperato con l’Istituto Italiano di Cultura a Berlino cooperando al Festival del teatro Autunnale dal 2003 collabora con l’Istituto Storico di Reggio Emilia ISTORECO, dove ha fondato il progetto A.R.S. – Art Resistance Shoah, organizzando mostre d’arte sul tema della Memoria.

Gli articoli scritti da Salvatore

Puoi leggere gli articoli scritti da Salvatore in questo link: https://guideintour.it/author/salvatore-trapani/ e nel sul blog: https://www.denouement.it/

Visita il LINKEDIN di Salvatore Trapani.

Cosa dicono di lui...