fbpx

Condizioni Generali

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D'USO

Grazie per visitare il sito di GUIDEinTOUR. I seguenti Termini e Condizioni d’uso si applicano all’utilizzo di questo sito Web e all’acquisto – prenotazione dei prodotti qui forniti.  Accedendo al sito www.guideintour.it ed effettuando un acquisto – prenotazione di un servizio o tour si accetta di essere vincolati ai Termini ed alle Condizioni riportate di seguito.

Le Condizioni d’uso sono valide per tutti i prodotti forniti sul nostro sito anche se operati da partner esterni. Poiché le nostre condizioni generali di contratto contengono obblighi legali, raccomandiamo di leggerle attentamente.

Guideintour.it è un sito Web appartenente a GUIDEinTOUR UG (da qua in poi denominato GiT). Attraverso questo sito è possibile prenotare servizi di guide freelance o di imprese partner. Il servizio prenotato non è fornito da GiT stesso. Solo le guide della città o le imprese partner diventano soci contrattuali dell’Utente o del Cliente.

Guideintour.it fornisce le strutture di pubblicizzazione e le strutture tecniche per la prenotazione e il pagamento del servizio prenotato e funge da autorità di mediazione. Le rispettive guide della città o le imprese partner sono esclusivamente responsabili dell’implementazione e del contenuto dei servizi offerti. Qualsiasi reclamo per il servizio prenotato può quindi essere fatto solo alla guida della città o all’impresa partner e non a GiT.

 

Comunicazione con il Cliente

Al momento della prenotazione, oltre al nome e al cognome, il Cliente deve indicare un numero di telefono valido e un indirizzo email che saranno usati in caso di necessità di comunicazioni. Il Cliente è responsabile per ogni errore presente nelle informazioni fornite. Le informazioni relative al trattamento dei dati personali da parte del nostro sito sono enunciate all’interno dell’informativa sulla privacy.

 

Prenotazione

La conferma della prenotazione è automatica e viene inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione.

Il giorno del tour dovrà essere mostrato il biglietto – prenotazione dallo schermo dello smartphone o su carta stampata. Il contratto di acquisto si considera concluso con la consegna del prodotto e/o il giorno del tour o dell’emissione del servizio e con esso tutti gli obblighi tra le parti.

Tutte le prenotazioni sono valide fino all’orario d’inizio del tour, dopo l’orario d’inizio del tour la prenotazione non è più valida e potrà essere riassegnato il posto ad altri partecipanti. Non siamo responsabili per eventuali ritardi da parte del Cliente e non è previsto il rimborso del biglietto in caso di ritardo/assenza da parte del Cliente.

Potremo effettuare modifiche di orari, cambiamenti di percorso o cancellazioni previo avviso a tutti i partecipanti.

La prenotazione del tour è valida solo per la data e l’orario prenotato ed include sempre e solo la guida turistica che effettuerà il tour in lingua italiana.

Se non viene raggiunto il numero minimo di persone che prenotano il tour per la data e l’ora concordata il tour potrà essere annullato.

 

Pagamento

Per l’acquisto dei nostri prodotti e la gestione delle prenotazioni utilizziamo il sistema FareHarbor che utilizza il sistema di pagamento sicuro Stripe (SSL). I pagamenti possono essere effettuati tramite Visa, MasterCard e PayPal e sono gestiti in maniera autonoma dal sistema fornito da FareHarbor che aggiunge il 6% come costo di prenotazione. Puoi vedere i Termini di utilizzo di FareHarbor nel segunte link: https://fareharbor.com/legal/tos-customers/

Il biglietto – fattura o la prova d’acquisto corrispondente all’ordine di prenotazione sarà inviato immediatamente dopo la prenotazione. Se non è stato ricevuto o è stato smarrito, può essere richiesto un duplicato inviando una e-mail all’indirizzo: info@guideintour.it

Tutti i prezzi indicati sul sito web sono comprensivi d’IVA e di ogni altra imposta e commissione eventualmente applicabile. 

 

Cancellazione

TOUR DI GRUPPO

Tutti i tour di gruppo potranno essere cancellati con diritto al rimborso del 100% della cifra pagata entro 24 ore dall’orario d’inizio degli stessi.

Non è previsto nessun rimborso per i biglietti annullati con meno di 24 ore dell’ora d’inizio del tour. Non siamo responsabili per eventuali ritardi da parte del Cliente e non è previsto il rimborso del biglietto in caso di mancata partecipazione se questa non è stata comunicata entro 24 ore prima dall’ora d’inizio del tour.

La prenotazione può essere modificata o cancellata da parte nostra entro 24 ore dalla data del tour.

TOUR PRIVATI

La cancellazione del servizio può essere fatta senza nessun costo e con rimborso completo entro 72 ore (3 giorni) dell’ora d’inizio del tour.

Con meno di 72 ore (3 giorni) d’anticipo così come la mancata presenza, senza preavviso, secondo i tempi concordati, avranno un costo del 100% del prezzo totale stabilito.

Se il Cliente vorrà cancellare o annullare una prenotazione dovrà essere inviata una mail a: info@guideintour.it

Per tutti quei servizi contratti su richiesta del cliente con imprese esterne (p. es. biglietti per musei o eventi, biglietti dei trasporti ecc.) verranno applicate le condizioni di cancellazione delle imprese che hanno emesso il servizio.

 

Condizioni generali per la partecipazione ai tour

La partecipazione ai tour è su base esclusivamente volontaria e sia GiT che le guide turistiche freelance non sono in alcun modo responsabili per eventuali imprudenze commesse sulle vie pubbliche da parte dei partecipanti, così come per danni fisici o perdite di oggetti personali a cui possono incorrere i partecipanti durante l’erogazione dei nostri servizi – tour.

Non abbiamo altresì alcuna responsabilità per perdite, danni, ritardi e inconvenienti causati dalla partecipazione ad un tour e/o all’emissione di un nostro sevizio, la nostra massima responsabilità concernere solo ed esclusivamente il rimborso del costo del tour.

Nell’eventualità in cui una delle guide giunga in ritardo al punto di ritrovo, il tour potrà essere ritardato o modificato, sempre nel rispetto dell’interesse massimo delle persone che hanno prenotato e nei limiti delle nostre possibilità.

Sia GiT che le guide turistiche freelance non sono responsabili per la sospensione totale o parziale dei servizi a causa di forza maggiore (ad es. catastrofi, malattie improvvise, blocchi stradali a causa di manifestazioni, ritardi e/o sospensione dei mezzi pubblici ecc.). Il Cliente ha sempre il diritto di richiedere il rimborso del pagamento, sono esclusi altri diritti.

Il costo del tour è sempre rimborsabile nel caso in cui non possa essere effettuato per motivi dovuti all’indisponibilità del servizio stesso (ad es. la mancata presenza della guida dovuta a fattori esterni e improcrastinabili, malattie ecc). Sono esclusi altri diritti.

Se il Free Tour, anche denominato Tour Gratis o Free Walking Tour non è disponibile, non sarà effettuato alcun rimborso e non è previsto nessun tipo di indennizzo.

I minori di età devono essere sempre accompagnati da un maggiorenne che ne ha tutela e responsabilità. I minori di 13 anni non devono pagare alcun biglietto e non necessitano di prenotazione.

Alcuni dei nostri tour possono essere fotografati o filmati per scopi commerciali e/o promozionali. Con la partecipazione al tour viene dato il consenso all’utilizzo dell’immagine da parte dei partecipanti. Se si desidera che l’immagine venga rimossa basterà contattarci all’indirizzo email: info@guideintour.it e provvederemo a rimuoverla quanto prima.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso GiT e le guide freelance prestatori del servizio possono essere ritenute responsabili di eventuali danni indiretti, punitivi, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite intangibili, derivanti da o relative all’uso o all’incapacità di utilizzare il servizio o incorsi durante la partecipazione ai tour.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, GiT non si assume alcuna responsabilità per errori o inesattezze dei contenuti; lesioni personali o danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’uso dei servizi presenti e acquistabili su questo sito così come qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato dei nostri server e/o di tutte le informazioni personali ivi memorizzate.

 

Proprietà intellettuale

Il copyright per il contenuto di questo sito web o parti di esso è di proprietà di GiT o della persona/ente che ne ha concesso un corrispondente diritto d’uso. Le pagine di questo sito web possono essere scaricate, memorizzate e stampate solo per uso privato e non commerciale.

I contenuti delle nostre pagine sono stati creati con grande cura. Tuttavia, non possiamo garantire che il contenuto sia corretto, completo e aggiornato. È esclusa qualsiasi responsabilità in relazione all’uso o alla correttezza delle informazioni contenute in queste pagine web.

Il nostro sito contiene link a siti web esterni di proprietari terzi, sui cui contenuti non abbiamo alcuna influenza e non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Non appena veniamo a conoscenza di violazioni legali, rimuoveremo immediatamente tali contenuti. GUIDEinTOUR® è un marchio registrato.

 

Conclusioni

La Commissione europea mette a disposizione delle parti una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie accessibile tramite il link http://www.ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma offre al consumatore la possibilità di provare a risolvere le controversie sui servizi concordati senza doversi rivolgere ad un tribunale. GiT si riserva il diritto di decidere la partecipazione volontaria a tale procedura in ogni singolo caso.

Tutte le domande e le controversie derivanti da o in relazione a questo sito Web o ai prodotti – servizi che vi sono forniti sono soggette alle leggi della Repubblica Federale Tedesca.

Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Pertanto, è necessario rivedere periodicamente queste pagine. L’uso continuato del sito Web o del nostro servizio dopo tali modifiche costituisce l’accettazione dei nuovi Termini. Se non si accettano i Termini o le versioni future dei Termini, non utilizzare o accedere (o continuare ad accedere) al sito Web e ai servizi che su di esso vengono forniti.