Domande Frequenti

Il Free Tour è una visita guidata a prenotazione gratuita dove i partecipanti esprimono la loro soddisfazione per il lavoro svolto dalla guida sulla base di un’offerta libera.

Non sarai vincolato in alcun modo e al termine dell’escursione potrai ricompensare e premiare la guida per la qualità del tour a cui hai partecipato.

Si, ci dirigiamo solo al pubblico italiano e proponiamo solo tour in italiano con guide italiane.

Si, eccetto pochissime eccezioni. Controlla sempre il calendario aggiornato nella pagina dei Tour di Berlino.

Consigliamo sempre la prenotazione in anticipo, potrai farla direttamente su questo sito. I gruppi hanno un numero limitato di partecipanti e presentandoti senza prenotazione, soprattutto nei periodi di alta stagione e nei fine settimana, rischi di non trovare posto nel gruppo.

È per noi molto importante che le persone prenotino in anticipo in quanto fondamentale per programmare l’inserimento di una seconda o una terza guida in modo da poter accettare tutti i partecipanti.

Le guide di GUIDEinTOUR sono sempre facilmente riconoscibili e giungono al punto di ritrovo 20 minuti prima dell’inizio della visita guidata.

Dipende dal tour. Il Free Tour di Berlino si svolge totalmente a piedi mentre per le altre visite guidate avrai bisogno del biglietto del trasporto pubblico di Berlino.

Nella descrizione di ogni tour troverai l’informazione sul tipo di biglietto richiesto.

I tour includono sempre e solo il lavoro della guida italiana.

Dipende dalla visita guidata, i luoghi visitati vengono sempre specificati nella descrizione del tour.

Il Free Tour è tutto in esterno e non è prevista l’entrata a nessun museo.

I tour vengono eseguiti con tutte le condizioni climatiche. In caso di pioggia avrai bisogno di un ombrellino o di un impermeabile.

Il tour si adatta alle condizioni climatiche e la guida farà il possibile per farti stare al riparo da vento e pioggia.

Per i tour a pagamento è consentita la cancellazione con rimborso completo fino 24 ore prima dell’orario d’inizio.

Se hai prenotato il Free Tour ti saremo grati se ci avviserai della mancata partecipazione con una mail (info@guideintour.it) in modo da lasciare spazio nel gruppo ad altri partecipanti.

Non ci sono dresscode. È molto importante fare attenzione al meteo di Berlino previsto per quel giorno e vestirsi adeguatamente alle condizioni climatiche

La visita guidata inizia puntualmente e non è possibile attendere ritardatari.

La guida inizia ad introdurre il tour fin dal punto di ritrovo e non può interrompere per comunicare telefonicamente con i clienti in ritardo o riprendere l’introduzione in un secondo momento, ne risentirebbero la qualità della visita guidata e il rispetto per il gruppo.

Per questa ragione ti consigliamo di arrivare al punto di ritrovo almeno 20 minuti prima dell’orario d’inizio del tour.

Si, viene sempre fatta una pausa caffè / bagno a metà di ogni tour.

Avvisando fino a 24 ore prima dell’orario d’inizio del tour potrai cancellare la prenotazione ottenendo il rimborso.

Per cancellazioni sotto le 24 ore non sono previsti rimborsi però faremo il possibile per inserirti in un gruppo previsto per i giorni seguenti.

La partecipazione ai tour è volontaria e sia Guideintour che le guide freelance associate non sono responsabili per eventuali imprudenze commesse sulle vie pubbliche da parte dei partecipanti, così come per danni fisici o perdite di oggetti personali. I minori di età devono essere sempre accompagnati da un maggiorenne che ne è responsabile.

I tour a prezzo fisso sono sempre garantiti anche con un solo partecipante.

Per il Free Tour, essendo una visita guidata che si basa sulla libera offerta, devono essere presenti almeno 5 partecipanti adulti.

Si, i bambini sono sempre benvenuti nei nostri tour.

Si, tutti i tour sono aperti alle persone con difficoltà motorie e combinano l’uso dei mezzi pubblici con dei tratti a piedi.

Le barriere architettoniche sono praticamente assenti e Berlino è accessibile ai viaggiatori in sedia a rotelle.

Ti consigliamo comunque di inviarci una mail in modo da poterti consigliare al meglio.

Si, se il cane, gatto o criceto sono educati a stare tra altre persone non c’è nessun problema.

Unica eccezione è il Tour al Memoriale del campo di concentramento di Sachsenhausen dove non sono ammessi animali domestici nemmeno se di piccola taglia.

Se non hai trovato la risposta alla tua domada entra in contatto con noi.