fbpx

I migliori Bar di Berlino con vista panoramica: un cocktail sulla città.

Se hai un debole per le grandi metropoli viste dall’alto, allora i numerosi bar panoramici di Berlino sono quello che fa per te.

Cosa può esserci di meglio di bere un cocktail e dominare Berlino dall’alto? Se sei stato sulla Torre della TV o sul Reichstag e ti è piaciuto vedere la città da un’altra prospettiva oppure se ti stuzzica l’idea di bere qualcosa ammirando una bella vista panoramica, potrai recarti in uno dei numerosi bar posti sulla sommità di alcuni palazzi di Berlino.

In queste righe troverai una piccola lista di bar con terrazza e vista mozzafiato da visitare nella capitale tedesca.

Bar panoramici a Berlino nel quartiere di Mitte

Il quartiere di Mitte propone bar che offrono un’ottima vista sui principali monumenti di Berlino. Al numero 43 di Auguststraße l’Amano Bar. Delizia i suoi avventori con ottimi cocktail e una bella vista sulla Torre della TV. Le porte del locale si aprano tuti i giorni alle ore 16 fino a tarda sera.

Affacciato sulla Unter den Linden e la Bebeplatz, con una vista che arriva fino alla cattedrale di Berlino, troverai il bar sulla terrazza dell’Hotel de Rome. Sicuramente questo bar va menzionato tra i più suggestivi della città anche per la vista sulle principali attrazioni di Berlino.

Situato al numero 37 di Behrenstraße, e aperto tutti i giorni d’estate e nei fine settimana di inverno. Potrai degustare bevande, champagne e cocktail sotto gli ombrelloni bianchi di uno degli hotel più lussuosi della capitale tedesca.

Sempre a Mitte, al numero 7 di Alexanderplatz, al 17° piano, invece troverai il Roof Garden della House of Weekend. Potrai sorseggiare un cocktail a 60 metri di altezza affacciandoti alla piazza più famosa di Berlino. 

Bar con vista panoramica a Charlottenburg

Sono numerosi i bar degni di nota nel quartiere che fu il centro della Berlino Ovest. Il primo di questi è sicuramente il Monkey Bar, un’autentica istituzione del quartiere, situato al numero 40 di Budapester Straße ed aperto dalle 12 alle 2 del mattino.

Questo bar dalla vista mozza fiato è situato all’ultimo piano del 25hours Hotel Bikini Berlin. Una particolarità di questo locale è che oltre ad ammirare la città dall’alto potrai godere della vista sullo Zoo di Berlino dato che la grande finestra panoramica che lo contraddistingue, dà direttamente sulle ‘case’ degli animali e le rocce delle scimmie.

Allo stesso tempo, potrai anche affacciarti su Breitscheidplatz e goderti la skyline in continua evoluzione, magari degustando un creativo cocktail d’autore in un ambiente ricco di persone e con dj set dal vivo ogni sera.

In questa zona troverai anche molti ristoranti dove mangiare a Berlino qualcosa di buono.

Nelle vicinanze del Monkey Bar, al decimo piano del Motel One Upper West in Kantstrasse al 163-165, troverai invece il Bar One Lounge con orari che vanno dalle 18 all’1 di notte dalla domenica al giovedì e dalle 18 alle 2 il fine settimana. Questo è il bar perfetto per gli amanti del Gin visto che offre una vastissima gamma di scelte.

Al suo interno grandi foto in bianco e nero di famosi attori berlinesi, donano un tocco cinematografico all’ambiente. All’esterno, una meravigliosa vista su Kurfürstendamm, una delle strade più famose per lo shopping a Berlino.

Se preferisci qualcosa di più retrò e in stile anni ’20, al numero 25 di Kurfürstendamm troverai il Grace Bar. Sul tetto dell’Hotel Zoo, al settimo piano, con tende da sole e ombrelloni, questo bar dallì atmosfera molto chic e ricercata, propone una ricca offerta di champagne e cocktail in puro stile epopea jazz. Il locale resta chiuso nei giorni di pioggia, apre alle 18 e chiude a mezzanotte durante la settimana e all’una di notte nel weekend.

Se invece sei alla ricerca di un bar di tendenza frequentato da personaggi dello spettacolo allora il Puro Sky Lounge è quello che fa per te. Il bar è situato al numero 9-11 di Tauentzienstrasse all’ultimo piano del centro commerciale Europa Center. Apre solamente due giorni a settimana, giovedì e sabato dalle 20. La proposta musicale varia dalla musica elettronica e house, all’hip hop e non solo. D’estate la terrazza è molto frequentata, anche per gli eccellenti cocktail, che sicuramente valgono il loro prezzo.

Bar panoramici a Neukölln

Al numero 66 di Karl-Marx Straße, nel quartiere di Neukölln, il bar Klunkerkranich è uno dei locali più conosciuti in città.

Con un fascino tipicamente berlinese, in cima al parcheggio del centro commerciale Neukölln Arcaden, questo luogo bohémien ricorda quasi un giardino pensile. Sulla spaziosa terrazza, dominano gli spazi verdi e insieme alla vista panoramica di Berlino potrai godere di concerti, dj set, letture e addirittura cinema all’aperto sorseggiando una birra o un cocktail oppure mangiando qualcosa dato che il bar è aperto tutti i giorni da mezzogiorno all’una e trenta di notte.

Premettiamo che non è semplice da trovare. Dal centro commerciale Neukölln Arcaden, dovrai prendere l’ascensore fino all’ultimo piano fino al parcheggio sopraelevato per poi salire la rampa di scale che porta al tetto.

Bar con vista panoramica a Prenzlauer Berg

Se cerchi di qualcosa più ‘rilassato’ può essere una buona idea recarsi al bar Deck5. In vetta al centro commerciale Schönhauser Allee Arcaden, all’uscita della stazione del trasporto pubblico di Berlino S+U Schönhauser Allee troverai il “bar sulla spiaggia” più alto di tutta la città.

Qua infatti avrai sotto ai piedi della sabbia bianca che ti regalerà la sensazione di essere sul mare mentre i tuoi occhi, invece delle onde, potranno godere dello spettacolare panorama urbano della città.

Con divani, sedie a sdraio, palme e sabbia, ti sembrerà di essere in un’oasi nascosta all’interno della giungla di cemento cittadina. Il bar, che troverete aperto durante la stagione estiva da mezzogiorno a mezzanotte, offre pizza, hamburger, specialità al barbecue insieme a cocktail sapientemente mixati ed è presente un dj set.

Se invece vorrai cambiare posto, vicino al Deck5, troverai anche alcune delle migliori birrerie artigianali di Berlino.

Spero che questa guida ti sia di aiuto e ti auguro un buon aperitivo panoramico!

Inoltre se vuoi approfondire la tua conoscenza della storia e della cultura di questa città, ti consiglio di partecipare al FREE TOUR DI BERLINO.

Una guida italiana esperta ti accompagnerà alla coperta della città attraverso racconti appassionanti e aneddoti curiosi.

Per scoprire ulteriori dettagli sull’autore di questo articolo, ti invitiamo a visitare il suo profilo con un semplice clic: Iacopo Buonaguidi.

… leggi gli altri articoli nel Blog di Berlino